martedì 31 marzo 2009

MTC.org


Il titolo di questo post, mi rendo conto, può essere fuorviante...
Sarà che ho 38 di febbre e sono a letto...
Sarà che domattina, anche se ho la febbre, il raffreddore e la tosse, dovrò andare a testimoniare alla Sacra Rota per l' annullamento del mio matrimonio.
Infatti quando ho saputo che l'udienza era il 1°aprile ho pensato ad uno scherzo.
In realtà lo scherzo me l'ha fatto il mio ex marito il giorno dopo la cerimonia! Va beh!!!!!
Mi sembra quindi ottima l'occasione di avvertire tutte le donne del pericolo M.T.C.
Anche la mia amica Spina ne ha parlato nel suo blog, prendendo spunto proprio dalla mia esperienza.
Infatti, l'acronimo M.T.C. è nato in una giornata uggiosa (in ogni senso) prima di registrare, si parlava di come la mia vita matrimoniale fosse naufragata così presto.
Naturalmente si parlava del soggetto in questione come testa di... ma dopo tutto quello che ha fatto, e soprattutto che NON ha fatto, è stato aggiunto un MAESTOSA TESTA DI.
Spina, ha molto ben descritto nel suo post questa tipologia di uomini (invito tutti a fare un salto nel suo blog Cespuglio di spine linkato qui accanto e cercare il post in questione), ha sottolineato particolari degni di nota.
Io mi posso limitare ad aggiungere che in circolazione ce ne sono tanti, e sono pericolosi, anzi pericolosissimi, perché criticano quelli che si comportano male, che fanno danni permanenti alle fanciulle, le prendono in giro, le tradiscono, non si fanno conoscere eccetera eccetera eccetera...
Io non ce l'ho con gli uomini, nonostante quello che mi è successo sono un po' come Anna Frank: continuo a credere nell'intima bontà dell'uomo!
Infatti, ho visto che bella fine ha fatto eh?!
Sinceramente penso che le donne abbiano preso un po' troppo il sopravvento sugli uomini, e questi si sono sentiti defraudati del titolo di sesso forte.
Però, cari maschietti, non la trovate mai pari! Se siamo forti vi umiliamo, se siamo deboli non potete pensare a tutto voi, l'unica vera donna che avete conosciuto è la mamma (sapete che mamma in giro dice di essere la serva di casa?)... mai sentito parlare del giusto mezzo aristotelico?
La mia prof. di filosofia non era niente di particolare né come donna (in tutti i significati della parola donna), né come prof. (idem come sopra!) ma questo concetto l'avevo capito! Gli estremi sono eccessivi ci vuole la via di mezzo.
Per fortuna che al mondo ci sono ancora donne come me e diverse amiche mie! Non faccio nomi, ma credo di poter dire che tutte abbiamo incontrato un M.T.C. nella vita.
Magari potremmo fondare la società Mtcbusters (L'acchiappamtc)
In conclusione non sono una super donna, sono cosciente dei miei limiti di persona normale, ma sono anche felice di quello che sono, e per dirla come Spina nella mail che mi ha inviato oggi: ha detto un'amica mia...prrrrr!!!! M.T.C!

Nessun commento:

Posta un commento