venerdì 20 marzo 2009

Il codice della strada



Da oggi deve essere entrato in vigore il nuovo codice della strada....

Qualche esperimento deve essere stato fatto anche nei mesi passati, ma oggi ne ho avuto la conferma: è entrato in vigore il nuovo codice della strada.

Io ho la patente da 14 anni e, anche se sono una donna, al volante me la cavo bene, sono prudente ma non imbranata! Spesso e volentieri, però, mi innervosisco perché vedo cose inconcepibili per chicchessia!

Oggi, per esempio, avevo una giornata lavorativa piuttosto intensa, così ho deciso di andare a Reggio Emilia con la macchina anziché col treno per economizzare i tempi.

Ho fatto 50 metri, non di più, non andavo ad una velocità stratosferica (in città...) e una macchina esce dal parcheggio così... senza guardare infilandosi nel "traffico" e senza freccia. Ho pensato: anch' io , qualche volta, le frecce le lascio nel mio arco, ma se esco da un parcheggio...prima di infilarmi....butto un occhio che non arrivi una macchina e se arriva SEGNALO che ci sono anch'io!!!

TRANSEAT

Percorro viale Lenin (per chi non fosse di queste parti è un vialone lungo che porta diritto in tangenziale) arrivo ad un semaforo, traffico scorrevole, la macchina davanti a me quasi si ferma al verde. Perché?!?! Una volta col verde si andava e col rosso ci si fermava, poi quell' incrocio è regolato da 4 semafori e c'è pure il photored.....

TRANSEAT

Arrivo al casello una macchina alla mia destra mi taglia la strada per prendere la corsia Telepass. A sinistra. E spostati prima!!! (magari con la freccia)

TRANSEAT

Autostrada.....Reggio......Autostrada...Bologna. Andavo un po' di corsa avevo le prove per lo spettacolo ed ero in ritardo,ma questo non ha pregiudicato il mio stile di guida!

TRANSEAT

Torno a casa perché alle 18 avevo un impegno importante e lungo il tragitto è successo di tutto...

Passa un 'ambulanza con la sirena spiegata e nessuno che abbia rallentato e/o accostato, anzi uno è schizzato come una saetta (uno, che due secondi prima per poco non mi fa la fiancata della macchina perché al cellulare!!!!) ho dovuto inchiodare ad un semaforo con photored per due motivi: la macchina davanti andava a spasso e ha accelerato appena è scattato il giallo e il giallo è durato 3 e dico 3 secondi!!!! Il tempo di capire e ho spinto giù il freno, roba che mi faccio tamponare da quello dietro.

Ma la cosa pazzesca che mi ha fatto andare su tutte le furie, è stata una macchina della polizia municipale che si è immessa su via Irnerio da una laterale senza né guardare né dare la precedenza (che era invece molto ben segnalata!!!!)

Dopo una giornata così ho capito il motivo per il quale a dicembre del 2007 ho avuto un incidente: SONO PASSATA COL VERDE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento