giovedì 26 marzo 2009

Due adorabili combinaguai

Ho un' amore incredibile per gli animali, e specialmente per i gatti.
I gatti hanno un potere incredibile, sono capaci di condizionare l' esistenza tua e quella degli altri, sono un' ottima terapia contro la solitudine, contro la depressione, e ti sanno rilassare con le loro fusa nei momenti giusti.
Sono cresciuta in una "famiglia gattara", il mio bisnonno rischiò la vita sotto i bombardamenti durante la guerra per sfamare le bestiole, mia nonna, sua figlia, in casa ne aveva 5!
Mia mamma, la figlia della nonna di cui sopra, ha una "puzza" particolare: non c'è cane, o gatto, o uccellino, o topolino che non instauri un feeling con lei.
Per ultima io, degna figlia di mia madre, non sono da meno. Quando vedo degli animali non posso non avvicinarmi e fargli una coccolina, poi colta da un impulso irrefrenabile appena arrivo in casa "straffugno" quelle due adorabili combinaguai di Whoopi e Trudy.
Quando ero piccola scrivevo la letterina alla befana e le chiedevo sempre, tutti gli anni, di portarmi un gatto. Il gatto arrivava ma di pelusche!
Lo volevo con tutta me stessa, ma per tanti anni in casa era impossibile tenerne uno, poi un giorno la sorte mi venne incontro ed entrò nella mia vita Irina, una MERAVIGLIOSISSIMA gatta soriana con due occhi verdi.
Io avevo 16 anni, e fu una sorellina. Finalmente avevo un gatto con me 24 ore su 24. Noi l' abbiamo sempre chiamata Mici, quando è mancata 5 anni fa sono stata così male che il dottore mi diede il Lexotan per due giorni. A lei dedicherò un post, poi uno anche a Whoopi che è entrata in famiglia un mese dopo la morte di Mici per far sì che si attenuasse la mancanza, e poi Trudy una gatta che, passatemi la volgarità, ha avuto veramente culo.
Grazie a queste meravigliose creature, ho anche conosciuto persone degne di essere membri del club: Semo gattare e nun ce vergognamo!!
Parliamo tutte nello stesso modo, ci rivolgiamo ai micetti cambiando la voce in modo scemo (i gatti ci capiscono anche se parliamo normali, ma noi ce piace così!) ci capiamo se parliamo di loro e non pensiamo: che schifo, mi ha detto che le ha fatto la pipì sul letto! Beh? Si lava!
Impariamo a conoscere quei batuffoli di pelo ogni giorno di più.
Che altro posso dire su queste bestioline? D' altra parte per un periodo ho dato da mangiare in casa ad un piccione che battezzai Gugù (che fantasia!!)!
Conclusione: in casa mia...se non son gatti non li vogliamo!

Nessun commento:

Posta un commento