domenica 22 marzo 2009

Franco

Avrei voluto scrivere questo post più avanti, ma in questi giorni ho stressato Franco tanto da arrivare a telefonargli anche a mezzanotte (beh ogni tanto lo fa anche lui!!!).
Parlare di Franco per me è sempre piacevole, lo conosco da 18 anni ero una ragazzina quando ci siamo visti la prima volta, lui no aveva già i suoi annetti, ma penso di poter affermare che da subito si stabilì tra noi qualcosa. Non voglio essere fraintesa, io e Franco siamo amicissimi, non c' è nulla tra noi se non grande affetto e stima, tendo a parlare di lui come di un fratello perché per me è proprio così: un fratello. Mi ha dimostrato questo ogni giorno.
La prima volta, giusto per dirne una, quando andò a vedere se ero stata promossa agli esami di riparazione l' unica volta che fui rimandata; poi al mare dopo una delusioncina affettiva: nel cancellino di casa mi ha fatto trovare il suo pacchetto di sigarette (della serie sono passato ci vediamo domani), e così fino agli ultimi due anni, dove ha veramente dato il meglio di sé, sempre vicino a me nel momento in cui è mancato papà, il giorno del mio matrimonio, dopo poco quando mio marito si è comportato da persona immatura, gli ha parlato, ha cercato di farlo ragionare e ha ragionato insieme a me sugli accadimenti, consigliandomi e appoggiandomi sempre.
Il suo chiamarmi tutti i giorni, insieme alla cara Angela, da Amburgo in vacanza dopo aver saputo che avevo sbattuto (finalmente) fuori di casa mio marito, il rendersi disponibile per la testimonianza davanti alla Sacra Rota, andare più volte fuori a cena con me e la mamma, i viaggi a Bruxelles e a Monaco di Baviera.
Queste sono tutte cose bellissime, quasi mi commuovo a ripensarci...quindi per non farlo penso a quando mi prende in giro, mi fa arrabbiare dicendo che capisco le cose "alla settima", o quando mi dice che di musica non ne capisco niente o quando mi fa arrabbiare dicendo che il gatto sta male se mi sente cantare....(in realtà non canto male!)
E' molto simpatico e le sue battute non sono mai offensive per nessuno e se ne fa una in un momento triste, non è comunque mai una battuta fuori posto.
Qualcuno non ha mai capito questa sua qualità.
Io sì.
Per questo gli sono molto affezionata.
Ho dimenticato di dire che il suo lavoro è stato inventato da lui stesso. Franco è un grande appassionato di musica e fa il videojay. Non starò a spiegare la sua professione poiché ho messo il suo sito qui accanto da poter visitare.
E, anche se qualcuno continua a credere che siamo innamorati ( E NON E' VERO!!! ), per me Franco è una persona molto importante nella mia vita.
Il fratello che non ho avuto.
Quindi...
Grazie Franco, ti voglio bene.

Nessun commento:

Posta un commento