giovedì 19 marzo 2009

Mamma mia!

Come si trascorre un tranquillo mercoledì sera in casa con la mamma e due adorabili gattone?
Semplicemente guardando un dvd!
Personalmente non mi piace uscire tutte le sacrosante sere, amo molto le serate in totale relax, trovo sia molto piacevole stare sdraiati a letto con un po' di musica in sottofondo e un ottimo libro, ma anche guardarsi un po' di televisione.
Certo non sempre ci sono cose interessanti, il più delle volte ci sono programmi spazzatura, e allora che si fa'?
Così, dopo avere ascoltato il telegiornale e avere constato con estrema amarezza, come stia girando male il mondo, le alternative diventano poche.
Io che sono appassionata di cinema, ho una discreta collezione di videocassette e dvd (saranno in tutto 500!), allora vado a dare un' occhiata nella rubrica dove sono catalogati e scelgo qualcosa.
Ieri la scelta è caduta su un delizioso film molto recente, Mamma mia! con le musiche degli Abba e una galattica Meryl Streep!
Sicuramente chi non ama il genere "musical", questo film potrebbe non apprezzarlo, ma se apprezza la musica anni '70 e le canzoni degli Abba, forse riuscirebbe a guardarlo fino in fondo.
Se poi, per quell' ora e mezzo, si stacca la spina e ci si concentra sulla storia e le musiche, allora la spensieratezza degli avvenimenti, i luoghi ameni della Grecia (dove è ambientato), l' energia travolgente degli attori (tutti!) e i loro balletti, i ritmi delle musiche...ti fanno ritrovare un po' di serenità e buon umore.
In fin dei conti un film dovrebbe servire a questo, accantonare per un momento i problemi quotidiani e dare spazio all' ottimismo che spesso, a causa di fatti contingenti, viene dimenticato, la nostra mente si appesantisce e comunque non si approda a nulla.
Insomma, anche un film leggero e senza troppe pretese può far nascere un sorriso sopito.
Come si fa a non essere ottimisti?!?!


P.S. Auguri a tutti i papà! Presenti, futuri e passati.

Nessun commento:

Posta un commento