mercoledì 25 marzo 2009

Time is money

"Il tempo scorre inesorabilmente" diceva Virgilio: frase adatta per un compleanno, l' attesa di un avvenimento, l' attesa di una risposta di qualsiasi genere....
Invece, Voltaire (se non ricordo male) sosteneva che era troppo impegnato a vivere il presente per preoccuparsi del passato o del futuro.
Sarà! Io sono un po' come Voltaire, anche se il più delle volte sono obbligata a rimembrare il passato e pensare al futuro.
La verità è che stiamo perdendo di vista i nostri obiettivi, corriamo troppo e dobbiamo assolutamente fare tutto perché NON C'E' TEMPO DA PERDERE.
Oggi mi sentivo una trottola, tutto di corsa pur di essere puntuale e precisa sul lavoro.
Domani sarà uguale e così fino a domenica.
Poi minuscola pausa e diritta fino a Pasqua.
Quando sono rientrata ho visto una marea di cose da fare in casa: l' aspirapolvere, lavare la biancheria, far andare la lavastoviglie...
Io poi sono abbastanza fortunata perché vivo in casa con mia mamma e divido tutto con lei, così anche i compiti sono più o meno divisi equamente, io faccio alcune faccende di casa e lei tiene dietro ai conti e al rimanente.
Per farla breve nessuno ha più tempo per respirare.
Ieri sera prima di andare a dormire ho fatto una bella doccia per rilassarmi, e prima di entrare ho visto un mio paio di calze da lavare appoggiato sullo sgabello. Ho pensato a quando le ho messe lì: circa una settimana fa, così le ho lavate sotto la doccia.
Insomma...il tempo è denaro e neanche la doccia ci si può godere in santa pace!

P.S. Come si può notare, non faccio altro che cambiare modello di blog, credo accadrà spesso, poiché mi piacciono i cambiamenti. Ne parlerò comunque in un post futuro!
E poi in questo post avrei voluto dire molto di più, ma avevo un' asta su ebay e quindi...
tornerò sull' argomento!

Nessun commento:

Posta un commento