domenica 19 aprile 2009

Ricominciare a 34 anni

Molti conoscono cosa mi è accaduto negli ultimi due anni, molti mi conoscono bene e sanno che tipo di persona sono.
Per chi non mi conosce, diventerebbe troppo lungo raccontare tutto, posso dire che è stato pesante, pesantissimo.
Magari un giorno scriverò con calma tutto, anche se in realtà non fregherà niente a nessuno.
Comunque, da quando sono tornata single, dopo otto anni di storia e un "Matrimonio", mi sono scoperta come persona.
La filosofia ci insegna che tutti noi siamo potenza e atto, ed io mi sono accorta che tutto ciò che ero in potenza, ora è in atto.
Il mio carattere sta emergendo in tutte le sue sfaccettature, scopro e riscopro cose di me che durante questi otto anni erano sopite, mi sono data anche "una mossa" (così si dice no?) per quanto concerne me e il lavoro: sto cercando di costruirmi un sito, mi sono iscritta a Facebook, ho uno spazietto su My space, mi sono resa ancora più indipendente, sono un Acquario quindi sempre stata indipendente e odiato le costrizioni, ora però ancora di più.
Anche mentre stavo insieme al mio ex non reprimevo la mia personalità, però lo assecondavo troppo, lo giustificavo e inconsciamente bloccavo qualcosa di me.
Adesso che tutto è finito, mi sono detta che nulla dovrà bloccare il mio essere, sia la parte peggiore (che abbiamo tutti: si chiamano difetti), sia la parte migliore (che abbiamo tutti: si chiamano pregi), sia tutta me stessa (nel senso più esteso: personalità).
Non sto esaltando la "singletudine", si sta bene soli ma in due è ancora più bello! Dico semplicemente che niente e nessuno deve condizionarci, MAI, sia consciamente che inconsciamente, noi siamo noi e chiunque ci sia vicino, amici, fratelli, fidanzati, mariti o mogli, devono sempre apprezzarci così e non tarparci pensieri e personalità solo perché tutto questo in loro non esiste.
Non sto scrivendo questo perché non sono di buon umore, anzi tutt'altro! Sono di ottimo umore e felice di me e della mia vita, anche se a volte mi ha riservato sorprese non propriamente entusiasmanti.
Beh, mi sono voluti 34 anni per capirlo? No, l'ho sempre saputo, solo ora l'ho detto forte:

1 commento:

  1. Per caso mi sono imbattuto sulla tua foto.. I tuoi occhi e il tuo sorriso mi hanno incuriosito... Ho aperto il tuo blog e ho letto. Solo una cosa: VAI AVANTI COSI' E CREDI SEMPRE IN QUELLO CHE FAI, LA VITA E' UN SOGNO E STA A NOI RENDERLO BELLO ANZICHE' UN INCUBO.
    www.karatewado.blogspot.com
    Troverai la mia mail nel blog se vorrai rispondermi perchè il mio blog è bloccato volutamente...
    Buona giornata.
    Paolo

    RispondiElimina