mercoledì 15 aprile 2009

Non ci sono più uomini

Invito tutte le donne ad osservare la foto accanto.
D'accordo, i gusti sono gusti, ma Cary Grant...incontra molti gusti!!
Osserviamolo bene: pettinatura perfetta, sguardo intenso che sembra suggerire: tranquilla tesoro, ci sono io; elegante e raffinato, sembra quasi che profumi!
Il vero uomo, quello che noi spiriti romantici ci auguriamo sempre di trovare: rispettoso delle idee della partner, pronto ad aiutarla nel momento del bisogno, a sostenerla nella vita quotidiana.
L' uomo che ti calzi bene come un guanto, magari di velluto imbottito di pelliccia soffice.
Ma dove cavolo sei, esmplare in estinzione di questa razza?
No, perché sarebbe interessante saperlo!
Magari hai un fratello, un cugino, un cognato, un amico, oppure tutti e quattro (sai, ho qualche amica single!), si potrebbe fare amicizia, deliziarci andando a cena fuori, oppure ad un cinema, un teatro, un concerto...si chiama APPUNTAMENTO!!!
La realtà, ben triste e amara da constatare, è che siamo tutti confusi e siamo diventati tutti diffidenti.
Le precedenti fregature hanno creato indistintamente una corazza: nessuno vuole più soffrire, nessuno vuole rinunciare a nulla.
Si flirta....., magari tanto....., ma nessuno ha poi il coraggio di fare "the choise" (la scelta): ad un certo punto è necessaria.... o scatta l'invito a cena, o il nulla.
Ma insomma: è così difficile PARLARE!
3 sono le possibilità che un "uomo" (le virgolette non vogliono offendere nessuno!) ha a disposizione:
1: Vieni a cena con me sabato? (BELLO!!!!)
2: Senti, forse ci siamo fraintesi, mi dispiace ma ti considero un'amica. (Stronzo, ma onesto)
3: Sono gay, già che ci siamo mi dai il nome del tuo parrucchiere hai delle meches fantastiche! (no comment)
Questo aiuterebbe tanto! Molte donne aspettano che sia l'uomo a fare un primo passo, magari lo aiutano un po', ma poi cari i miei signori perché vi perdete in un bicchiere d'acqua?
La pazienza ha un limite, la donna si rompe comincia a mettere la croce sopra all'idea di un qualunque rapporto e così gli animi si inaspriscono.
Conclusione: saremo sempre tutti pieni di buone intenzioni, ma una valanga di persone sole, perché nel momento clou, qualcuno si è tenuto per sé sentimenti e parole.
Coraggio ometti, non tutto è perduto! Ci sono tante donne in giro che sono "stronze come un uomo", quindi.....chi di spada colpisce di spada perisce!

3 commenti:

  1. Mi piace questa nostra reciprocità di vissuto! Io prendo spunto dalle tue esperienze, tu dalle mie!!! Purtroppo il mio Signor punto g non legge il tuo blog e, per tua sfortuna, il tuo M.T.C. non legge il mio! Condivido appieno ciò che scrivi e sono indecisa se disilluderti o meno...sai, ehmm...Cary era... ecco...ehmm, beh lo dico: ERA GAY!

    RispondiElimina
  2. My dear!! Le chiacchere di ieri mi hanno servito su di un piatto d'argento il post!!!
    So tutto di Cary, infatti anche la mia mamma l'ha detto!! Io però non volevo fare riferimento alla persona Cary Grant, ma all'uomo inteso come aspetto.
    Per quanto riguarda M.T.C.(& C.) è un peccato davvero che non leggano, però mi sorge un dubbio:CAPIREBBERO?

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahah :-) è bello leggervi, c'è sempre da imparare nella vita... Brave.

    RispondiElimina