lunedì 25 maggio 2009

Sua avidità

Non voglio apparire quella che non sono, tanto meno non voglio apparire come una donna acida che trova da polemizzare su tutto e critica tutto perché la vita non le ha regalato belle sorprese.
Solo mi sono ritrovata a leggere più volte delle vicende di questa deliziosa coppia che sono i Beckam.
Lui è un calciatore bravo, belloccio e quindi non solo ha una retribuzione altissima dettata dal suo lavoro, ma anche per essere protagonista di numerose campagne pubblicitarie, ospitate e simili.
La consorte, è una delicata signora inglese (il termine delicata è legato alla sua fisicità, sembra possa spezzarsi con un grissino, e come un grissino), una che si è trovata a far parte di un gruppo di 5 pazze scatenate che urlavano al mondo "girls power", 5 pazze che cantavano malino, hanno fatto un film orrendo e dopo essersi riempite per bene i conti correnti si sono salutate.
Le Spice Girls. Già il nome diceva tutto.
Un bel giorno una di queste Spice, incontra il principe David e coronano il loro sogno d'amore sposandosi e mettendo al mondo anche dei pargoletti dai nomi molto originali (cito l'attrice Lella Costa: l'ultimo volevano chiamarlo Yogurt, ma non sono mai così spiritosi!)
Poi inizia il gossip sulla coppia...le scappatelle di lui, lei lo mette in riga, fanno pace con regalini economici tipo ville con piscina, gioielli...
E poi come passano i fine settimana: un week-end a Venezia è costato ai piccioncini non so quanti soldi, tipo un milione di euro o qualcosa di simile.
E naturalmente i vari sposstamenti legati agli ingaggi di lui, ovvio bisogna avere un nido con almeno 45 stanze di cui 15 bagni e piscina nel giardino di casa (grande non meno di 200 ettari!).
Ad ogni ingaggio casa nuova, nuove condizioni ulteriori eccentricità.
Fino all'ultima: il buon David è stato preso nel Milan e la coppietta ha stabilito la sua dimora a villa Versace, ma dai tabloid pare che Posh e maritino la reputino un po' piccina per l'allegra famigliola la quale ha necessità di 3 palestre, altrettante cucine ben attrezzate e poi non ricordo quali altre peculiarità. Così la sera prima di andare a nanna e dopo aver rimboccato le copertine di Qui Quo e Qua, si sono detti : Dave, che ne pensi se prendessimo in affitto il Castello Sforzesco?
Lui: Sai Vic, che non è male come idea? Non so se solo col mio stipendio potremmo farcela...però sei in centro a Milano, se hai bisogno di qualcosa, che so...uno spazzolino da denti leopardato firmato Just Cavalli lo trovi con più facilità.
Va bene, sto esagerando! La mia non è ASSOLUTAMENTE invidia, anche perché tutto sommato non vorrei fare la loro vita, qualcuno sostiene che sono solo notizie giusto per far parlare un po' e per tenerli sulla breccia, in realtà sono persone normali con molte meno paturnie e smanie di varia natura, stanno meglio rispetto a molti di noi economicamente (ma va!) ma tutto sommato facciamo le stesse cose.
Ma ci vedete Vic e Dave andare in un ipercoop e scegliere il dentifricio, il formaggio, prosciutto e melone?! Andiamo!!!!
Mi dispiace ma presumo che tutto ciò che ci viene detto rispecchi molto la realtà, d'accordo magari un po' gonfiata comunque sia è la realtà.
Credo sia superfluo sottolineare lo sperpero della deliziosa coppietta, e trovo inutile polemizzare.
Il vero problema è legato al fatto che siamo SATURI, di tutto, la minima cosa ci fa incazzare e continuiamo a subire e subire, dalle notizie più frivole come questa a quelle più importanti...un esempio a caso? Il nostro Governo! Destra o sinistra sarebbe indifferente! Tanto, l'importante è stare comodamente seduti su quella poltrona, no?

Nessun commento:

Posta un commento