mercoledì 6 maggio 2009

Una giornata divertente

Non tuti i giorni sono precisi, ci sono giorni in cui ci alziamo di pessimo umore, altri che ci prende la risarola con nulla, altri ancora normali come direbbe Dante sanza lodo e sanza infamia .
Oggi per me, sarebbe stato un giorno normale con i miei impegni.
Il primo impegno che avevo era alle 11. Dal dentista. E già si mette male...chi va volentieri dal dentista? L'ambulatorio non è distantissimo da casa mia ci arrivo comoda in autobus. Come salgo sull'autobus, vengo inondata dalle chiacchere di due signore, dall'aspetto ho notato subito che non erano giovanissime, ma il tono e lo spirito della conversazione era...vivace!
Signora A. dice: Oh sì è morto anche lui...e ma stava male da tempo...al funerale il figlio diceva che è andata bene così e che lui ah no no no no...cremato per carità!
Signora B. risponde: Ah guardi...io ho detto che se c'è posto mi va bene vicino a mio marito altrimenti va bene anche cremarmi...
La signora A. non poteva essere da meno a questo punto, così come se parlasse dell'ultimo modello di Valentino ha subito ripreso il discorso: Ci mancherebbe, io VOGLIO essere cremata! Anche la moglie di Peppino l'hanno cremata sì...e poi hanno sparso le ceneri...
Signora B. (con una punta di sottile rettificazione): Peppino no però perché lui non voleva....
Un dialogo veramente esaltante! Io stavo tristemente pensando a quei deliziosi strumenti del dentista che da lì a pochi minuti avrebbero massacrato i miei denti e queste due parlavano di tombe, di cremazioni, di loculi....
Era meglio parlare di Veronica e Silvio!
Poi arrivata dal dentista, sono stata sottoposta alla cattura...la detartrasi (pulizia del tartaro).
Fortunatamente non ho grossi problemi e la pulizia almeno una volta all'anno va fatta, ma non è per niente divertente ora sento i denti formicolare....uno spasso!
Poi finita la tortura, sono tornata a casa per pranzo. Qualcosa di veloce perché alle 15,30 avevo un altro impegno.
Un funerale.
Il funerale aveva luogo nella Chiesa del cimitero centrale di Bologna la Certosa.
Appena arrivata, mi è successa una cosa più o meno normale...cioè: in un cimitero è normale che ci siano carri funebri, la cosa un po' "strana" ne ho visti almeno 3...sembrava una stazione più che un cimitero!
Poi è arrivato il feretro e la Messa ha avuto inizio.
Ora si sa che a certe funzioni religiose partecipano anche persone non avvezze alla pratica religiosa, ma anche poco avvezzi alla buona educazione.
IL CELLULARE!!!!
Già non è simpatico sentire un cellulare suonare durante la Messa domenicale, però per sbaglio uno si può anche scordare di spegnerlo, ma se sei ad un funerale e ti squilla una volta abbi la felice idea di spegnerlo! No, 3 volte ha suonato! Sottolineo che se uno non è pratico...ma sii almeno rispettoso nei confronti della famiglia dell'estinto!!
Dopo una giornata così, la prima cosa che ho fatto è stata mangiarmi un fantastico gelato e poi una meravigliosa doccia!!!
Deo gratias la giornata è passata!!!
Ops...fammi vedere che ore sono...le sette e un quarto....beh mica tanto passata....SPERIAMO BENE!

2 commenti:

  1. Ahahahahaha sei troppo forte Federica ahahaha e ti lamenti? Guarda che una giornata così è davvero spassosa ahahahah Che c'è di più comico???
    Invece ieri sul treno che ogni giorno mi pora al lavoro dato che abito fuori Roma, si sono sedute un gruppo di suore MESSICANE!!! Psicosi da febbre suina?? Ahahahah No dai! Sale una mia amica che viaggia sempre insieme a me e gli dico: davanti noi ci sono suore messicane per provocarla ahahaha
    Lei con occhi spalancati dice: speriamo bene...
    Dopo cinque minuti una di loro si mette a tossire e non la finisce più per tutto il viaggio!!! Ahahahha
    Terrore sul trenoooooooooo ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Beh, a pensarci bene...ti sei divertito di più tu con la tua amica...o meglio tu nei suoi confronti!
    Ma mi chiedevo: chissà come sta la suora?
    ;-)

    RispondiElimina