martedì 5 maggio 2009

...E basta!!!

Non amo parlare di politica un po' perché non ci capisco molto e un po' perché preferisco non entrare in certi argomenti, ma in questi giorni purtroppo viviamo un momento politico molto faticoso e doloroso.
Sicuramente il terremoto in Abruzzo ha creato non poche discussioni tra la destra e la sinistra, così pure la crisi economica globale che sta mettendo in ginocchio l'economia mondiale.
Poi naturalmente c'è il grosso problema della riforma scolastica e tutti noi, destra o sinistra indifferentemente, siamo pro o contro Gelmini.
Per non parlare di tutti i cassa integrati o addirittura i licenziamenti che i datori di lavoro hanno dato ai lavoratori, i quali già faticavano ad arrivare a fine mese ed ora non sanno più come mantenere la famiglia.
E vogliamo parlare della legge sul testamento biologico?
Nei giorni in cui veniva applicata la sentenza della Cassazione, assistevamo ad una vera e propria guerra politica: una lotta contro il tempo.
A dirla tutta non si capiva neanche se la destra avesse ragione o se avesse ragione la sinistra perché l'argomento scuoteva tutti e divideva tutti...compreso i cattolici, qualcuno pro e qualcuno contro.
Vogliamo ricordare l'ennesima riforma sulla pensione?
L'intenzione di alzare nuovamente l'età pensionabile alle donne, e la "tessera di povertà"?
Tessera alla quale può fare domanda anche chi ha capitali su capitali e conti bancari in più banche
ma la l pensione è bassa...e magari non ne avrebbero nemmeno bisogno!
Insomma il nostro amato paese non è amato per niente da chi dovrebbe guidarlo aiutando i cittadini e valorizzandolo sempre più, anzi per queste persone l'importante è non perdere la poltrona alla quale si sono incollati molto bene compresa l'opposizione.
In conclusione di tutto questo si è aggiunto l'ennesimo problema politico che condizionerà tutte le fazioni politiche, una questione di cui tutti i giornali e telegiornali ne parlano, un problema che temo non ci farà dormire di notte:
SILVIO E VERONICA DIVORZIANO!


MA CHISSENE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento: