martedì 10 gennaio 2012

Trudy

Come già ho fatto in precedenza, dedico un post alle mie gatte.
Un po' di tempo fa raccontai di Mici, la mia prima micia, poi ho scritto di Whoopi, la micetta adottata dopo un mese dalla morte di Mici.
Mici e Whoopi sono state due gatte fortunatissime, perché la loro vita che non aveva buone prospettive, ha riservato loro una bellissima sorpresa: una famiglia.
Mici venne "salvata" da noi visto che la sua famiglia non la voleva e Whoopi è stata adottata da un'oasi felina, che per quanto siano belle e tenute meravigliosamente dai volontari, sono pur sempre "gattotrofi".
Ma c'è una miciotta, che risponde al nome di Trudy, e che pesa la bellezza di 8 chili, che si potrebbe dire essere stata ancora più fortunata delle due micie di cui sopra.
Perché?
Perché non era prevista! O meglio, avevo già Whoopi e mantenere un gatto non è una spesa da poco, e soprattutto, se si amano veramente gli animali e quindi li si tratta come degli esseri umani, non si può non dire che non siano impegnativi.
Così un giorno, dopo essermi sposata, vidi un annuncio straziante, con relativa foto, di una gatta ancora giovane e ospite di un'oasi felina, che non riusciva ad acclimatarsi all'oasi e per cui lentamente si stava lasciando morire.
Mi si strinse il cuore a leggere la sofferenza della micia. Così chiesi al mio inesistente marito, se potevo prenderla e lui mi disse sì. A quel punto problemi zero, Whoopi in casa da mamma e lei sarebbe venuta a casa mia, così le avrei salvato la vita.
Per farla breve, il mio inesistente marito non condivise il vivere con la gatta, tanto meno con me, così io e Trudy siamo tornate da mamma e Whoopi.
Ora a distanza di quasi 5 anni, ho ottenuto la nullità canonica del Matrimonio e vivo felicemente con mamma, Whoopi e Trudy.
Ma cosa posso dire di lei? Solo che è meravigliosa! E non perché è oggettivamente bellissima, ma perché è particolare, non viene in braccio ma si accoccola il più vicino possibile, non miagola mai, e non si risparmia in fusa e coccoline. A volte è come se non ci fosse ma la sua presenza silenziosa riempie i più gelidi inverni e i momenti di solitudine.
Anche Trudy, come Whoopi, è iscritta al social network codavispasocialclub.it e ne è stata anche la star del mese di Dicembre del 2009.
Cos'altro aggiungere? Sono orgogliosa delle mie monelle!

Nessun commento:

Posta un commento