giovedì 5 gennaio 2012

NON CHIEDETEMELO PIU' !

D' accordo...cosa c'entra un titolo così imperativo, con la mia foto che, onestamente, esprime serenità da.... VACANZA?!?!?!
Proprio lì volevo arrivare! Volevo spiegare perché amo ritagliarmi un mese intero di vacanza. 
Ammetto che la domanda nasca spontanea, e cioè: Ma chissene cale del tuo mese di ferie?
Appunto! Chissene cale? 
Eppure mi sento in dovere di spiegarlo, considerando il fatto che puntulamente quando si parla delle MIE ferie arriva la domanda: UN MESE DI FERIE FAI? come se quel mese comportasse chissà cosa! Insomma: lavoro tutto il tempo dell' anno, come tutti d'accordo, però spesso e volentieri lavoro tutte le domeniche, l'ultimo dell'anno, la sera, aggiungiamo che NON dipendo da nessuno e che in agosto la maggior parte degli studi e teatri chiude, quindi: avrò il diritto di disporre del mio tempo come meglio mi pare? Vado forse in vacanza coi soldi altrui? 
Ecco se a queste due mie semplici domande vi siete trovati a rispondere rispettivamente: sì e no, avete già capito dove volevo arrivare!
Non ultimo in vacanza stacco realmente la spina, spengo il telefono, i pochi che mi vogliono sentire hanno il cellulare di "riserva", ne approffitto per studiare i copioni di eventuali spettacoli, per leggere e riposare da ogni stress, comunque sono sempre collegata ad intenet.
Mi sento meglio ora che mi sono "spiegata".Che altro posso dire? Che siamo solo a gennaio mancano ancora 8 mesi ad agosto e che se potessi, andrei in vacanza domani!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento