mercoledì 4 gennaio 2012

Mi sento nuova

L'anno nuovo è inziato veramente da pochissimi giorni, e pensare, o anche solo immaginare, di improvvisare un bilancio è assolutamente fuori questione. Però si può essere sufficientemente obiettivi da poter dire: aria nuova.
Non mi sono accadute cose particolari per farmi dire: sono rinata! eppure è così, mi sento nuova. Sarà che apprezzo fino infondo le cose più semplici e anche un sorriso mi fa rinascere speranze ed emozioni.
No, non sono innamorata, è uno stato d'animo che mi fa andare nettamente contro tendenza, ce la sto facendo, ce la sto facendo a lasciare dietro le spalle ciò che tutto sommato era superfluo, inutile, immaturo, banale e forse stupido: nella vita, nel lavoro e nel cuore, anche se è un po' triste scoprire che non è tutto oro quello che luccica!
Ho anche dei grazie da dire: ad una mia amica, che prima era solo collega ma sta nascendo qualcosa di nuovo, e ad un amico che forse avevo un po' sottovalutato. Un amico che non immagina nemmeno l'importanza che ha avuto nella mia vita, un amico che (illo tempore) mi fece capire come potessi tornare ad amare un uomo. 
Questi sono i due grazie più importanti che devo dire, e dovevo dirli perché al giorno d'oggi nessuno lo dice più, si da tutto per scontato, si banalizza tutto, è tutto dovuto.
Insomma spero davvero che questo sia un "buongiorno" e magari con un delizioso aroma di caffè che si diffonde....

1 commento:

  1. Sei una donna dolcissima... te l'ho già detto forse... tu hai qualcosa di speciale, sei VERA! A me è sempre stato difficile sentirmi davvero bene con un'altra donna, forse sono io che sono strana. Guardo le persone negli occhi sperando di vedervi sguardi limpidi. Le ascolto, non sto a sentirle, le ascolto proprio sperando di leggere i bianchi che vorrei sentire. Questo non significa che cerco rapporti complicati e cervellotici, anzi! Mi piacciono i rapporti leggeri, sorridenti, divertenti, liberi da conformismi ma veri! E tu sei stata un colpo di fulmine!!! Sei un fenomeno di donna!!
    MeryV

    RispondiElimina