sabato 29 agosto 2009

Ritagli d'estate

29 agosto 2009. Il caldo ci ha stretto in una morsa per giorni.
Anni fa bastava un temporale il 20 di agosto e la sera dovevi metterti un golfino per il brusco calo della temperatura.
Adesso non accade più, magari fa freddo in luglio con piogge torrenziali, e poi ti ritrovi il 28 agosto a boccheggiare...e si rispolverano i soliti luoghi comuni: Non esiste più la mezza stagione!
Beh...direi che anche quella intera latita! Il freddo ci accompagna dalla metà di ottobre (circa) fino a MAGGIO (almeno quest'anno è stato così), poi i 3 mesi d'estate ti uccidono a causa delle temperature afosissime! Insomma...raccontiamocela tutta...NON CE NE VA MAI BENE UNA!
Per mio conto ho trascorso una splendida estate, l'ho scritto anche nel post precedente, mi sono riposata, sono andata a cena fuori, ho visto delle amiche, sono stata pure al cinema e ho visto un film proprio carino: Cocò avant Chanel , ho visitato dei mercatini...insomma una vacanza tranquilla e rigenerante!
E poi chissà in questi ultimi giorni mi è accaduto qualcosa di strano, un po' come si legge nei libri e come si vede nei film. Nulla di eclatante per carità! Magari più avanti ne parlerò...potrei anche tacere chissà...come diceva il buon Battisti: lo scopriremo solo vivendo!
Se devo essere sincera, quando mi accade qualcosa di "particolare" finisce sempre male. Spero che non sia così.
Comunque, ora, mi devo concentrare sul nuovo anno lavorativo che si apre il 1° settembre e che mi auguro caldamente sia florido.
In questo momento fuori piove e tuona e più che un temporalone estivo, pare l'inizio dell'autunno! Meglio salutare il mare per tornare a casa, sarà meno doloroso.

Nessun commento:

Posta un commento