mercoledì 26 agosto 2009

L'estate sta finendo

Per l'ennesima volta il titolo del post è fuorviante! Se non altro per il caldo che continua imperterrito! Anche se lo preferisco! O meglio lo amo così: non soffocante e soprattutto senza umidità.
A dire il vero sono ancora in ferie al mare, quindi se vengo colta da una vampata di caldo furente dopo l'esposizione al sole, mi butto nell'acqua e mi faccio un bel bagno.
Dal mare guardo verso la riva imprimendo nella memoria il litorale: parto dal porto (carino il gioco di vocali!), poi il ristorante "La buca" (che per altro fa un fritto OTTIMO), l'albergo Titano, l'Aurelia, il Doge... e poi il Mare e Pineta e il Palace (alberghi con tante di quelle stelle che prima o poi le useranno come stelle cadenti la notte di San Lorenzo!), fino alla "canalina" da cui partono le traverse.
Insomma amo Milano Marittima. Ho sempre trascorso le mie vacanze qui fin da quando ero piccolina. Ultimamente è diventata costosissima e vippissima (chissà perché? Io tutti 'sti vip non li vedo!!)
Nonostante tutto io mi trovo bene! Vado a tutti mercatini possibili e immaginabili, conosco le migliori gelaterie, riesco ancora a comperare costumi da bagno senza farmi dilapidare e riesco ad andare ancora a cena fuori qualche sera...Ma quando mai si fa una vita così a casa?
Comunque la mia vacanza, durata la bellezza di un mese, è agli sgoccioli...sì un mese! La fortuna di essere liberi professionisti è questa: vacanze quando e quanto vuoi!! Io poi son sempre reperibile dal 1° settembre al 31 luglio compresi Natale e Capodanno, potrò concedermi 31 giorni di assoluta LIBERTA'?
Martedì, infatti, alle 18 inizio le prove del nuovo spettacolo. Che bello!! Amo il mio lavoro e rientrare lavorando in teatro mi rende euforica! Forse aver studiato la parte in spiaggia guardando il mare, mi ha aiutato a ritrovare l'energia giusta per ricominciare! Insomma son stata proprio brava: Ho studiato il copione, me la sono spassata con le amiche, ho fatto un po' di shopping, ho fatto il pieno di sole di mare e di relax...ora si può ricominciare con slancio ed energia!!
Tanto l'estate ritorna tutti gli anni!!

Nessun commento:

Posta un commento