mercoledì 26 dicembre 2012

Un anno di libri























Circa un annetto fa, mentre parlavo con un collega, mi sono accorta di quanto tempo dedico alla lettura.
Come capita a molti, il momento in cui leggo di più in assoluto è in estate, in vacanza, dove riesco in circa un mese a leggermi anche 6/7 libri.
Ammetto che muovendomi per lavoro in treno, il tempo che dedico ai libri è superiore alla media.

Alla luce della conversazione che menzionavo sopra, ho deciso di mettere per iscritto tutti i libri che ho letto nel corso di quest'anno, oserei definirlo un bilancio differente dai soliti che si fanno a fine anno, però il piccolo elenco di titoli potrebbe servire come suggerimento. I titoli che sono indicati, per lo più, sono romanzi abbastanza a lieto fine, oppure di quel genere che viene definito "letteratura rosa" o ancora "Chick lit" (http://it.wikipedia.org/wiki/Chick_lit).
Comunque ho fatto anche letture più impegnate di quelle che elencherò,semplicemente quest'anno è andata così. L'esperimento però, ho intenzione di ripeterlo nel 2013, per fare vedere la forbice come varia.
Bene partiamo con i titoli e autori:

9 di Nicholas Sparks: 

  • Un cuore in silenzio
  • Un segreto nel cuore
  • Tre settimane, un mondo
  • Quando ho aperto gli occhi
  • Come la prima volta
  • Il posto che cercavo
  • Ogni giorno della mia vita
  • Ricordati di guardare la luna
  • La scelta

2 di Sophie Kinsella

  • Ho il tuo numero
  • Una ragazza da sposare
2 di Archibald Josepeh Cronin

  • La cittadella
  • E le stelle stanno a guardare
2 di Melissa Hill:

  • Innamorarsi a New York
  • Il braccialetto della felicità
E poi abbiamo

  • Guillaume Musso:     Il richiamo dell'angelo
  • Marjorie Hart:            I love Tiffany
  • Stephanie Des Horts:    Un sogno d'amore al Ritz
  • Helen Warner:         Quattro donne e un Matrimonio
  • Luca Goldoni:          Il mare nell'anima
  • Gianni Bisiach:       I Kennedy
  • Gabriel Garcia Marquez:   L'incredibile e triste storia della candida Erendira e della sua nonna snaturata
  • Michael Crichton:    Rivelazioni
  • Danielle Steel:          Amarsi
  • Isabel Wolff:            La pittrice di anime (che non ho ancora finito)
Per un totale di 25 libri. Però! 

Nessun commento:

Posta un commento