domenica 17 giugno 2012

Pensa e ripensa

A forza di pensare a volte mi viene mal di testa!
Dovrei smettere!
Già ma sono come i fumatori, che dicono così e poi non lo fanno.
Beh coi pensieri forse è più difficile.
Eppure ultimamente riesco a contare fino a 30 prima di fasciarmi la testa e la frase più ricorrente che mi sovviene è:
"Se non si fanno problemi gli altri, perché dovrei farmene io? "
Già perché?
E poi ripenso al passato, capita, lo si lascia alle spalle è vero, ma lui ha lasciato un ricordo e non è possibile cancellarlo (salvo rari episodi), così penso agli errori, alle cose giuste, alle cose sbagliate; le rapporto poi al presente, faccio un bilancio insomma, e alla fine mi accorgo che non è poi così male.
E poi penso a certe persone che hanno fatto un' incursione nella mia vita, e penso che qualcuno stia bene dov'è e con chi è (e con questo ho detto tutto, forse ho capito solo io, ma va bene così).
E poi penso al lavoro e ai soldi. Ecco ogni tanto mi preoccupo poi penso: ma sì finché c'è andiamo avanti che tutto sommato non dovrei nemmeno lamentarmi.
E poi penso a cosa vorrei cambiare, di me, di quello che mi circonda e in parte ci riesco!
Non sono una maga (magari!) però CAMBIANDO ho avuto qualche piccola soddisfazione, insomma dai sarò onesta mi sono solo sentita meglio. Beh mica male però a pensarci bene!
E poi ho pensato che alla fine si risolve tutto, nel bene o nel male (meglio nel bene), ho pensato che per alcune cose non c'è rimedio, o meglio ci sarà speriamo solo di cadere in piedi (vedi post precedente dal titolo CAMBIARE), ho pensato che quando è così caldo l'ideale sia mangiarsi un gelato!


Nessun commento:

Posta un commento