lunedì 3 gennaio 2011

La serenità non ha prezzo,per tutto il resto ci sono io!

Ammetto che con questo titolo rasento un egocentrismo a livello cosmico, in realtà mi sento bene e questo mi spinge a contagiare le persone che mi sono vicine. Da oggi inizia un tour de force niente male per me, prove e poi spettacoli, trasferte, ancora prove, ancora spettacoli.....
Amo il mio lavoro più e più volte l'ho detto e credo che lo ripeterò ancora.
Da martedì a domenica al teatro Dehon, sarò in scena con "Trappola per topi" dove interpreto Mollie, la protagonista, poi porteremo lo spettacolo in Veneto e in Lombardia.Poi dal 21 gennaio fino al 6 febbraio "L'Avaro" di Molière, dove interpreto Elisa.Le repliche saranno sia al teatro Dehon che al teatro Duse.
Non posso negare che quando lavoro così tanto mi sento serena e piena di energia convinta che qualunque cosa affronto sia semplicissima, la strada che percorro facile e senza buche od ostacoli.
Ultimamente sono un po' monotematica, ma c'è una persona nella mia anima e vorrei tanto che si coronasse qualcosa di bello. Se lui leggesse queste poche righe gli direi:
Lo vedi? Siamo tanto simili io e te! Eppure anche diversi, ma forse è questo che ci avvicina e allontana. Lo vedi? Ti sto sorridendo, voglio illuminarti la vita. Lo vedi? Ti sto tendendo una mano. Con tutta questa mia energia, l'unica cosa che potrei regalarti, e regalarmi è la felicità.

domenica 2 gennaio 2011

Un nuovo anno

Come ogni anno, il nuovo anno ci piomba addosso senza neanche rendercene conto. Come ogni anno ci apprestiamo a fare un bilancio di ciò che abbiamo vissuto, gioendo, inveendo su tutto.
Si tenta sempre di essere obiettivi e alla fine l' anno trascorso ci appare meno brutto.
Come ogni anno, abbiamo richieste di vario ordine e grado e ci auguriamo che almeno uno dei nostri desideri possa avverarsi, per arrivare poi al 31 dicembre con la realizzazione di ben altre cose, magari più belle e inaspettate.
Quanto a me, sono soddisfatta di come ho trascorso il 2010 con tutte le cose belle e brutte che mi ha fatto vivere. Ho realizzato tutti i miei sogni? No, solo qualcuno, uno fra tutti il lavoro. Che forse è anche il più importante. O forse no. Il sogno che vorrei realizzare più di tutti? Amare. Che sia questa la cosa più importante?
Onestamente non sono mai riuscita a scindere le due cose, per me sono ex aequo al primo posto e l'una completa l' altra vicendevolmente.
Comunque, inutile perdersi in mille frasi bene auguranti di amore pace serenità felicità e tutto ciò che ancora si può augurare, ogni volta che mi sono augurata il meglio non mi è accaduto nulla, per cui mi, e vi, auguro semplicemente BUON ANNO!