mercoledì 3 marzo 2010

Whoopi

Qualche mese fa, ho pubblicato un post nel quale parlavo di una gatta meravigliosa, Mici.
Mici è stata la mia prima gatta, quella che avevo 24 ore su 24, che dormiva con me, che veniva in vacanza con noi, scomparsa purtroppo il 23 agosto 2004.
Dopo la perdita di Mici, io e la mia mamma ci siamo sentite un po' perse, il che è anche abbastanza normale considerando il fatto che un animale domestico diventa un membro della famiglia. Purtroppo le dipartite dei nostri cari sono "uniche" nessuno può ridarceli o sostituirli, e questo accade anche coi nostri amici a quattro zampe, ma nella fattispecie si può "rimediare".
In realtà anche gli animaletti che perdiamo sono insostituibili, però abbiamo la grande fortuna di poterne adottare un altro, donandogli amore, amicizia, una casa, cure.
Questo è ciò che è accaduto alla mia Whoopi: una deliziosa gattina nera (quella della foto) adottata in un' oasi felina il 20 settembre 2004 un mese circa dopo la morte di Mici.
Whoopi è dolcissima. Whoopi è monellissima. Whoopi è simpatica. Whoopi è gelosissima di Trudy (è l'altra micetta che vive con noi e Whoopi, parlerò di lei in futuro). Whoopi fa i dispetti. Whoopi dorme sul calorifero. Whoopi fa un sacco di fusa. Whoopi è una coccolona. Whoopi è giocherellona. Whoopi è fidanzata con Enrichetto (conosciuto su Coda Vispa Social Club, il link è accanto). Whoopi è Whoopi.
Non saprei cos'altro dire su di lei, è una micetta dolce e indifesa, la micetta del focolare......
Ma soprattutto dopo la morte di Mici, è stata in grado di lenire il dolore e di aiutarci a superarlo. Whoopi non ha sostiuto Mici, si è ritagliata il suo spazio nei nostri cuori facendosi amare e facendoci capire quanto sia grande e incondizionato l'amore di questi piccoli animaletti.
Mici è sempre viva nei nostri cuori e nella nostra memoria anche grazie a Whoopi e al suo amore.

Nessun commento:

Posta un commento