domenica 5 luglio 2009

Voglia di mare...


Non so dire cosa mi stia succedendo dentro...Mi sento un po' strana.
Forse nonostante l'età e le vicessitudini, conservo uno spirito assolutamente adolescenziale, oppure sono a ridosso della menopausa e ho degli sbalzi umorali notevoli, oppure ancora dovrei fare qualcosa di più concreto e andare a vivere da sola.
Solo che se andassi a vivere da sola, so per certo che passato il primo mese, massimo il secondo, inizierei ad annoiarmi, a volere qualcuno con cui parlare, a cui preparare una cena...
Forse mi sento pronta ad incontrare un uomo e a vivere una VERA storia d'amore (senza aspettarmi troppo ovviamente!)
Fino a qualche giorno fa, mi dicevo: Certo che quest'anno non mi sento stanca morta come gli anni passati, sarà per via della crisi, ho lavorato un po' meno...oppure sarà che il caldo torrido per fortuna latita e si sopporta la vita in città anche in giugno e luglio...
Stamattina invece, mi sono assolutamente ricreduta.
Una stanchezza enorme mi ha invasa!
Ieri sera,ho fatto uno spettacolo in centro a Bologna, spettacolo anche ben riuscito considerando che ho avuto il copione solo giovedì e si trattava di un monologo di 10 pagine! Comunque, finita la performance sono rientrata a casa e dopo una favolosa doccia che mi ha rinvigorita, sono andata a letto e mi sono goduta l'aria fresca che entrava dalla finestra.
"Ho voglia di andare al mare......." Questo è stato il mio ultimo pensiero prima di cadere tra le braccia di Morfeo (sarebbe anche carino conoscerlo visto che gli cado tra le braccia piuttosto spesso!)
Tutto ciò che ho detto prima è vero, avere lavorato un po' meno non mi ha distrutta come in passato, ma la vita quotidiana ci distrugge al punto che un bel giorno ti rendi conto che devi chiudere con tutto e rilassarti, pensare ai casi tuoi senza affannarti troppo, leggere indisturbata, spendere qualche soldino per un vestitino nuovo o una cena in compagnia...
A dirla tutta quest'anno è stato pesantino: Lavoro, Avvocato, Sacra Rota, Macchina nuova, Riunioni di condominio, Dentista!
Ho proprio bisogno di vacanza, di staccare la spina e augurarmi finalmente, che da settembre ci sia la solita routine ma senza avere sempre l'acqua alla gola e l'angoscia di sentirmi impotente.
Anche il mio blog, poverino, ne ha tanto risentito. Sono riuscita a postare qualche augurio di buon compleanno e basta. Quanto mi è dispiaciuto! Ma non fa nulla, cercherò di ritagliarmi qualche minuto e postare qualcosa in più...poi vacanza e da settembre...."Anno nuovo,vita nuova"!
Ad essere sinceri sinceri è un detto che mi ripeto ogni tre/quattro mesi...prima o poi arriverà il momento giusto no?

Nessun commento:

Posta un commento