giovedì 2 agosto 2012

Una vacanza...

Finalmente in vacanza! Onestamente, anche durante l'anno non mi faccio mancare qualche giorno di relax, anche se lo definirei più qualche giorno di tregua. Però, per me, la vera vacanza è questa, il mio mese al mare.
Vorrei precisare per l'ennesima volta, che non è così PAZZESCO un mese di vacanza, è la parola mese che induce a pensare chissà che! Sono quattro settimane, forse una in più (ma non ci giurerei) rispetto ad un qualunque dipendente.
Oltre a ciò, c'è da dire, che pur essendo in una località di mare forse troppo modaiola, trendy ed elitaria, non spendo neanche lontanamente cifre esorbitanti e il motivo è uno solo: non è che navigo in un mare di denaro! Purtroppo!!!!
Punto secondo: che si fa solitamente in vacanza? Ci si riposa per affrontare l'anno lavorativo con energia. Bene.
Che si fa di solito al mare? Si va alla spiaggia... Ma va!!??!?
Dunque: la mia giornata tipo, in questa deliziosa località troppo discotecara, trendy e modaiola, è così concepita: Sveglia ore 7/7.30 colazione (spesa) e poi spiaggia verso le 9 del mattino (inutile dire che la spiaggia è praticamente deserta a quell'ora vero!?!?!?)
Cura del sole, leggendo un buon libro, bagno e poi nelle 13 pranzo e pennichella. Nelle 16/16.30 si torna in spiaggia e si replica l'attività del mattino, questo fino alle 19.30/19.45 (l'ora più bella in assoluto). Si torna a casa, doccia, insalata, un velo di trucco e poi passeggiatina in centro a guardare due vetrine (inaccessibili) oppure gironzolando per i mercatini (più accessibili!).
Prima di mezzanotte sono già a letto a dormire...
Ultima considerazione: perché per la seconda volta devo spiegare e "GIUSTIFICARE" le mie vacanze? Perché nonostante lo ripeta da anni, c'è ancora qualcuno che crede che abbia un pozzo di soldi, che crede che conduca una vita supertrendy a base di discoteca, e che forse non abbia nulla di meglio da fare.
Al che mi parte poi un' altra domanda: Ma se tutti i posti in cui lavoro, chiudono per ferie nello stesso periodo nel quale mi concedo le ferie, PERCHE' come un'idiota, devo restare a casa a patire un caldo tropicale aspettando che tutti rientrino belli e riposati?
A questo punto: Felici vacanze a tutti!