giovedì 24 settembre 2009

Auguri a......

AUGURI A BEATRICE ED ELENA!!!!!
La torta è pensata più per Beatrice che per Elena... ma basta il pensiero no?

giovedì 3 settembre 2009

Rincoglionimento da vacanza

Sono rientrata dal mio MERITATO riposo il 31 agosto e il 1° settembre sono andata a teatro per le prove. Il teatro non è particolarmente distante da dove abito, ciò non toglie che per arrivarci, devo necessariamente prendere la macchina.
Grande traffico ancora non c'è per le nostre strade poiché qualcuno ha la fortuna di essere o di andare in vacanza anche in questi giorni.
Le prove erano previste per le ore 18, di conseguenza sono uscita ad un orario che mi consentiva di essere in teatro puntuale.
Ebbene: MA COME GUIDA CHI DALLE FERIE E' APPENA RIENTRATO?
Non si dovrebbe essere, freschi, riposati LUCIDI? Non si dovrebbe essere più accorti?
Pare di no!!
Una macchina davanti a me, oltre ad andare ai 35 Km/h, ha messo la freccia MENTRE girava, obbligandomi a fare una manovra non propriamente consona al codice della strada, poi 100 metri più avanti un camioncino che marciava decisamente a passo d'uomo e nel pieno centro della strada ha OBBLIGATO me e quello dietro, a sorpassarlo da destra (non era possibile fare altrimenti).
Arrivata in teatro, ho cercato parcheggio. Stavo facendo manovra con tanto di freccia per segnalare tale manovra, che una mi "claxona"...MI DAI IL TEMPO?????????
Alle prove sono arrivata stanca!
Il giorno seguente ho sperato che la situazione fosse appena migliorata...MAGARI!
Corsie libere, semafori verdi...eppure c'è sempre qualcuno che non sa dove andare! La freccia? Sarebbe carino utilizzarla qualche volta per far capire a chi sta dietro dove si vuole andare... E i segnali luminosi (semafori) hanno un valore anche per i pedoni! Non è necessario essere andati a scuola guida per sapere che se ad un passaggio pedonale regolato appunto da semaforo, quando l'omino è rosso ci si ferma anche se la strada è sgombra!!! Invece, una signora stava attraversando senza guardare nè a destra nè a sinistra! Cos'ho fatto? Inchiodato naturalmente, non mi andava di stirarla e farla diventare parte integrante del manto stradale!
Costei mi ha guardata come fossi un'aliena piombata dal nulla!
200 metri più avanti, ennesimo semaforo...tutti fermi al verde! PERCHE' SIAMO FERMI CON TUTTA LA STRADA LIBERA, E COL VERDE???
D'accordo che le vacanze sono belle e che per qualche giorno si continua a vivere nel ricordo, ma almeno mentre si guida...possiamo tornare alla realtà?